Materiali

Pareti doccia

VETRI

I vetri che TDA utilizza per le pareti doccia subiscono un doppio rigido processo di controllo qualitativo, sia presso il fornitore, che durante il processo produttivo, sono temprati e sono rispondenti alla normativa EN 14428:2018. Il processo di tempra deve essere effettuato solo dopo il taglio, la molatura dei bordi e la foratura della lastra di vetro, che viene portata ad una temperatura di 640° per poi essere successivamente raffreddata rapidamente. Tale processo permette di ottenere un vetro totalmente sicuro, che in caso di rottura si frantumerà in piccoli pezzi inoffensivi, in conformità con la normativa sopra citata. I vetri possono essere scelti in diversi spessori da 4 a 10 mm e con diverse finiture in base alla linea di prodotto scelta; la personalizzazione è quindi garantita.

PROFILI

I profili delle pareti doccia di TDA sono realizzati in alluminio o acciaio inox. I profilati di alluminio sono ottenuti tramite estrusione, processo produttivo che consiste nello spingere una billetta cilindrica di alluminio preriscaldata in una matrice sagomata. Il profilato così ottenuto viene tagliato a misura per poi essere sottoposto a processo di anodizzazione per ottenere le finiture Tcrom®, Tbrill®, Tinox®, Tbronz®, orosatinato, ororosa e cromonero oppure verniciato in uno dei 48 colori TDA. L'anodizzazione e la verniciatura hanno lo scopo di proteggere l'alluminio dalla naturale corrosione facendolo quindi risultare durevole ed esteticamente perfetto. Nella tipologia di finitura "vogue" ogni componente, di qualunque materiale, viene verniciato nello stesso colore per ottenere l'effetto "Colore totale".

Piatti doccia in AROCK®

AROCK®

Resistente e flessibile, impermeabile e sicuro, bello e funzionale. Questo è AROCK®, il materiale innovativo studiato, sviluppato e prodotto interamente da TDA, filo conduttore di tutta la nostra produzione. È un materiale composito costituito da carbonati e resine poliesteri con finitura superficiale naturale o antiscivolo. Un materiale italiano composto da purissima roccia calcarea proveniente dalle colline di Botticino, famose per il marmo, unita a resine poliesteri e rifinito con una superficie in gelcoat colorato. AROCK® è naturalmente idrofobico, antibatterico e inalterabile nel tempo, adatto quindi ad essere posizionato ovunque nel bagno. Con questo straordinario materiale produciamo infatti piatti doccia, piani per basi di arredo, lavabi, specchi ed accessori per il bagno. AROCK® è colorato! È possibile infatti sceglierlo nei colori proposti da TDA per creare abbinamenti impeccabili.

Arredi

HPL

E' l'acronimo di HIGH PRESSURE LAMINATE, ovvero è un materiale laminato stratificato ad alta pressione costituito da fogli di cellulosa impregnati con resine fenoliche. E' un materiale estremamente resistente, impermeabile ai liquidi e agli olii, resistente ai graffi e all'usura, antibatterico, inalterabile nel tempo, facile da pulire e termoresistente. Offre inoltre una vasta gamma di finiture superficiali, ecco perché lo troviamo sui piani dei nostri arredi.

NOBILITATO LEGNO

Si tratta di un pannello di particelle di legno in classe V100 secondo normativa EN317 a basso contenuto di formaldeide, nobilitato con carta melaminica ad alta grammatura. È un materiale con doti notevoli di durezza, resistenza al graffio e ai solventi della superficie, facile da pulire e con una resa estetica eccezionale, disponibile in diversi colori e con diverse finiture.

NOBILITATO AL TATTO

Si tratta di un pannello di particelle di legno in classe V100 secondo normativa EN317 a basso contenuto di formaldeide, nobilitato con carta melaminica ad alta grammatura. È un materiale con doti notevoli di durezza, resistenza al graffio e ai solventi della superficie, facile da pulire e con una resa estetica eccezionale, disponibile in 4 differenti finiture.

LACCATO OPACO/LUCIDO

La laccatura è un processo che viene eseguito completamente a mano da operatori altamente specializzati nell'arte della verniciatura. Sia il laccato lucido che quello opaco sono ottenuti con due mani di vernice poliuretanica utilizzando la tecnica del "bagnato su bagnato" per poi lasciare i pannelli ad asciugare in un ambiente pressurizzato per molto tempo, così da far polimerizzare la resina. Una volta teminato il ciclo la vernice diventa molto resistente ed concede alla laccatura una profondità unica. Un attento controllo finale pezzo a pezzo certifica qualità e conformità del processo.

TSKIN®

Da AROCK® nasce TSKIN® un'esclusiva superficie texturizzata con le stesse caratteristiche tecniche di AROCK® ottenuta da una innovativa lavorazione. TSKIN® ha una finitura superficiale materica piacevole al tatto, facile da pulire e colorata. Anche TSKIN® si può scegliere nei 48 colori TDA.

CASTMARBLE®

Materiale composito costituito da carbonato di calcio, magnesio e resina poliestere. La finitura superficiale è liscia e non presenta alcuna giunzione, è quindi resistente, facile da pulire e dall’aspetto pulito e lineare. Disponibile nei colori Bianco Opaco e Bianco Lucido.

CRISTALLO EXTRACHIARO VERNICIATO

Il vetro utilizzato per i top è un vetro non temperato extrachiaro (non ha la sfumatura verde tipica del vetro) di spessore 12 mm verniciato a freddo con vernici atossiche a base d'acqua Disponibile in 5 colori per ogni tipo di esigenza, dalla più classica a quella dove il design deve integrarsi ad una colorazione più sofisticata.

TECNORIL®

Materiale composito costituito da allumina e resina acrilica. Finitura superficiale liscia e assenza di giunzioni rendono il materiale resistente e facile da pulire, ideale per il lavabo della lavanderia, disponibile nel colore bianco opaco.

PIETRA NATURALE

Materiale naturale resistente e durevole. TDA ha selezionato le migliori pietre naturali trattate superficialmente per resistere alle macchine e all’assorbimento. Disponibili cinque cromaticità: bianco carrara, pietra serena, grafite, nero assoluto e emperador. La pietra naturale subisce un graduale processo di mutazione nel tempo, è unica per design e per resa estetica.

SILESTONE

Materiale composto da oltre il 94% di quarzo naturale, che lo rende straordinariamente duro e resistente. E' una superficie non porosa e altamente resistente alle macchie, di facile pulizia e adatto alla stanza da bagno in quanto idrofobico. Disponibile in 8 finiture per essere abbinabile ad ogni tipo di stanza da bagno.

GRES

Materiale ceramico compatto con superficie decorata e smaltata. E’ estremamente resistente, impermeabile, di facile pulizia e adatto alla stanza da bagno in quanto idrofobico. Disponibile in 12 finiture per essere abbinabile ad ogni tipo di stanza da bagno.