Qualità made of Italy

made in Italy contraddistingue la provenienza di un manufatto, made of Italy racchiude invece la totalità delle caratteristiche culturali e tecnologiche dell'italianità rappresentata dalla forza dei nostri manufatti.

Una adesione totale alla ricerca del design, alla coerenza stilistica e alla qualità costruttiva. Ecco perché tutti i manufatti TDA sono completamente realizzati a mano e prodotti in Italia.

Cultura del lavoro

TDA si inserisce con pregi e difetti nello storico dibattito fra azienda e lavoratori, mantenendo sempre e comunque l'obiettivo di una pacifica e proficua convivenza basata sul rispetto dei reciproci diritti e doveri.
-
Lasciamo a tutti i visitatori delle nostre fabbriche il compito di giudicare e chiediamo il permesso di condividere alcune strofe di G.K.Gibran sul lavoro: "Sempre vi è stato detto che il lavoro è una maledizione, e la fatica una sventura. Ma io vi dico che quando lavorate esaudite una parte del sogno più remoto della terra, che vi fu dato in sorte quando il sogno stesso ebbe origine".

Made in Brescia

le produzioni di TDA sono realizzate nelle fabbriche bresciane a pochi chilometri di distanza fra di loro.
-
Favorendo così il groupage dei materiali e facilitando la logistica e i trasporti. La scelta dei fornitori di maggiore rilevanza condivide la nostra collocazione geografica, i profilati di alluminio sono prodotti a Manerbio e i carbonati dei materiali compositi a Botticino.

Sostenibilità

concetto applicato di fatto da TDA nei confronti dell'ambiente cosi come dei collaboratori e dei fornitori.
-

  • minimizzare l’utilizzo della plastica e realizzare un packaging prevalentemente cartaceo e misurato per ogni manufatto evitando sprechi e tendendo al totalmente riciclabile.
  • mantenere la conformità alle normative nei reparti di verniciatura, avvalersi di fornitori certificati e sostenere un reparto di ricerca e sviluppo sempre operativo per aggiornare l'efficienza e la sostenibilità di ogni processo.
  • offrire a dipendenti e collaboratori un luogo di lavoro protetto e sicuro, aggiornato su corsi di sicurezza e su processi di manutenzione per macchinari e attrezzature.

Questi sono gli standard qualitativi che riflettono un clima aziendale rispettoso e collaborativo.